NOLEGGIO IBRIDE PRIVATI
La tua nuova auto scelta sulla base delle tue reali esigenze dalla gamma di vetture ibride dedicata ai privati mediante il servizio di Noleggio a Lungo Termine.
Chiariamo il concetto di “ibrido” sottolineando che si tratta di una vettura dotata di due motori, uno elettrico ed un altro tradizionale, che può essere sia benzina che diesel. All’interno di questa categoria è fondamentale distinguere i veicoli PHEV dai MHEV ed infine dai Full Hybrid.
Con la sigla PHEV si identificano le vetture Plug in Hybrid Electric, che sono caratterizzate dall’interazione tra un motore elettrico ed uno endotermico. Esse sono perciò in grado di percorrere alcune decine di chilometri in modalità esclusivamente elettrica e si ricaricano sia mediante rete pubblica che domestica.
Con la sigla MHEV si identificano le vetture Mild Hybrid Electric, che sono in grado di recuperare energia in fase di decelerazione e perciò non dispongono di sistemi di ricarica collegabili esternamente. In questi tipi di motori, il sistema elettrico non è in grado, da solo, di far muovere il veicolo.
Con il termine Full Hybrid si identificano le auto ibride che possiedono un classico motore termico affiancato ad uno o più motori elettrici. Queste autovetture possono percorrere alcune distanze (in base al modello e alla capacità della batteria) in modalità puramente elettrica, portando a zero le emissioni.
Sia le PHEV, che le MHEV che le Full Hybrid possono godere di vantaggi come l’esenzione del bollo e l’accesso alle Zone a Traffico Limitato.